Website Editore! 30 euro nel serbatoio, e un PIENO infinito e a zero emissioni: ecco il SUV col super-motore, questo è il suo segreto – DailyNow.it
Motori

30 euro nel serbatoio, e un PIENO infinito e a zero emissioni: ecco il SUV col super-motore, questo è il suo segreto

Fare il pieno all’auto (Pexels)-solomotori.it

Un desiderio che accomuna qualsiasi conducente, quello di guidare un’auto che consumi poco e che non inquini: la possibilità che si realizzi.

Il trascorrere del tempo, il susseguirsi delle generazioni e l’avanzare della tecnologia, interessa molto da vicino il settore dell’auto, dalla progettazione, passando per la produzione, fino all’ultima fase, quella della vendita e della scelta dell’acquirente.

I gusti della clientela sono cambiati davvero tanto nel tempo: quelli che erano modelli e segmenti di auto molto in voga dieci anni fa, adesso non lo sono più. E a influire molto, sulla scelta dell’auto da acquistare, è la sostenibilità, in fatto sia ambientale che relativa alle spese da sostenere per il conducente.

Tutti vorrebbero acquistare e guidare un’auto che magari rispecchi i propri canoni estetici, che dia il meglio di sé sulla strada, che però lo faccia senza chiedere troppi sacrifici economici al conducente e senza essere causa di troppe emissioni inquinanti.

E se qualcuno vi dicesse che tutto questo potrebbe diventare realtà? Se un segmento molto amato come quello dei SUV, potrebbe essere protagonista di performance sulla strada, capace di non inquinare e di non dissanguare il portafoglio, ci credereste?

La sfida di sostenibilità nei consumi e per l’ambiente

Potreste non credere ai vostri occhi, resterete sbalorditi di fronte all’eccezionalità di questo nuovo SUV, con un segreto ben custodito in fondo al suo cuore meccanico:  un super motore che assicura lunghe percorrenze a bassissimi consumi. Non solo sostenibilità per le tasche di chi lo possederà, ma anche per l’ambiente visto che promette di inquinare pochissimo.

Zero emissioni e un serbatoio che si riempirà davvero con pochissimo: basteranno infatti solo 30 euro di benzina per viaggiare a lungo e nel più pieno comfort. Sono questi i grandiosi obiettivi di uno dei marchi premium dalla più grande e duratura storia, BMW, che si inserisce a pieno, con i suoi nuovi progetti nella ricerca di soluzioni eco-compatibili, ma allo stesso tempo a prova di grandi performance su strada.

BMW iX5 Hydrogen (Fonte: Press BMW Group)-solomotori.it

Un SUV dal super motore: emissioni e consumi zero

La casa automobilistica tedesca ha investito davvero tanto nella produzione delle elettriche, che resistono anche bene sul mercato, ma allo stesso tempo lo ha fatto anche in altre direzioni. Ecco che nei suoi piani questo super motore potrebbe essere proprio alimentato a idrogeno, nuova frontiera della mobilità. Forse entrerà in produzione in serie per il 2028, almeno secondo i comunicati del costruttore tedesco, il SUV BMW iX5 Hydrogen.

La novità più che futuristica, presentata come concept prima e come prototipo poi alla IAA Mobility nel 2021, prenderà le forme a partire dalla BMW X5 a motore endotermico, dalla piattaforma CLAR, sviluppando un’alternativa elettrica e successivamente a idrogeno. Dalle indiscrezioni e dalle poche dichiarazioni sul modello, il suo sarà un elettrico di sesta generazione a batterie con celle a combustione. Per adesso si tratta di 100 esemplari in una flotta pilota. Che dire, per saperne di più, bisognerà attendere qualche anno.

The post 30 euro nel serbatoio, e un PIENO infinito e a zero emissioni: ecco il SUV col super-motore, questo è il suo segreto appeared first on solomotori.it.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio